Etihad Airways ("Etihad") sospenderà temporaneamente tutti i voli da, per e in transito da Abu Dhabi, in seguito alla decisione di National Emergency Crisis and Disaster Management Authority e di General Civil Aviation Authority (GCAA) di sospendere tutti i voli in partenza, in arrivo e in transito negli Emirati Arabi Uniti. Tale decisione è stata presa per limitare la diffusione del coronavirus COVID-19 e per proteggere cittadini, residenti e viaggiatori internazionali.
La sospensione dei voli da e per l'Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi inizierà alle 23:59 (ora locale) di mercoledì 25 marzo e durerà inizialmente 14 giorni, fatte salve ulteriori direttive da parte delle autorità competenti. La direttiva non riguarda i voli cargo e quelli di emergenza sanitaria, che continueranno a operare.
Tony Douglas, Group Chief Executive Officer di Etihad Aviation Group, ha dichiarato: «Questo momento senza precedenti richiede che governi, autorità e società, inclusa Etihad, prendano decisioni mai prese finora, atte a contenere la diffusione del coronavirus e aiutare a minimizzarne gli effetti in tutto il mondo. Siamo vicini ai nostri clienti fedeli, stanno andando incontro a disagi e inconvenienti sia per i loro viaggi che nella vita quotidiana, e stiamo concentrando tutti i nostri sforzi e le risorse per fare il possibile per assisterli nella pianificazione dei viaggi in questo periodo duro. In qualità di compagnia aerea nazionale, sosteniamo pienamente la decisione del governo degli Emirati Arabi Uniti e riteniamo di essere preparati a superare l'impatto commerciale e operativo che la sospensione dei voli avrà sui nostri servizi».
Gli ospiti riceveranno una comunicazione in caso di cancellazione del volo. Tuttavia suggeriamo loro di controllare lo stato dei voli prima di recarsi in aeroporto tramite il Flight Tracker di Etihad Airways, consultabile al seguente link: http://www.etihad.com/en-ae/manage/flight-tracker
Etihad Airways continua a seguire le direttive del governo Emirati Arabi Uniti e delle autorità governative e di regolamentazione internazionali. Il vettore sta inoltre applicando un piano di emergenza ("contingency plan") per supportare i clienti interessati.
Una volta terminate le restrizioni, la compagnia aerea annuncerà la ripresa dei servizi attraverso i suoi canali abituali.
AVVISO IMPORTANTE
Etihad Airways sta collaborando con le autorità di regolamentazione degli Emirati Arabi Uniti e internazionali e continua a monitorare attentamente la situazione.
Per i passeggeri i cui voli sono stati cancellati, sono state introdotte procedure ad hoc per fornire loro supporto e gestire le relative richieste fino a quando i servizi non torneranno operativi. Invitiamo i clienti a consultare la pagina www.etihad.com/travelalerts per ulteriori informazioni in merito.
Invitiamo tutti gli ospiti i cui voli sono interessati dalle restrizioni dovute al COVID-19 ad astenersi dal chiamare il servizio clienti della compagnia aerea, fatta esclusione dei voli con partenza nel periodo immediatamente precedente la sospensione prevista per le 23.59 (ora locale di Abu Dhabi) di mercoledì 25 marzo. I Contact Center stanno registrando forti congestioni delle linee e lunghe attese e viene data la priorità agli ospiti con viaggi imminenti.
Il Contact Center Etihad Airways negli Emirati Arabi Uniti è raggiungibile al numero (+971) 600 555 666. L'elenco di altri Contact Center locali è disponibile sul sito www.etihad.com/en-us/help/contact-us.
In alternativa, gli ospiti che hanno acquistato biglietti tramite agenzie di viaggio devono contattare direttamente le stesse per eventuali modifiche o cancellazioni.
Regolari aggiornamenti sui viaggi in base al COVID-19 sono disponibili visitando le seguenti pagine sul sito della compagnia aerea:
Inglese: www.etihad.com/travelalerts
Arabo: www.etihad.com/ar/travelalerts
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: