Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 14 agosto 2018

Primi passi verso la Grecia per l'ETR.485-31

di Redazione

ROMA - È iniziato il lungo trasferimento che porterà l'ETR.485-31 di Trenitalia da Roma verso la Grecia per alcune corse prova e dimostrative. Lunedì 13 agosto è stata effettuata, con mezzi propri, la tappa italiana del viaggio da Roma a Cervignano del Friuli. Da qui il trasferimento dell'ETR.485 dovrebbe riprendere lunedì 20 agosto, per una lunga cavalcata attraverso Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia e infine Grecia, che sarà gestità da Mercitalia Rail, la quale a sua volta ricorrerà alla trazione di operatori ferroviari locali per il traino dell'elettrotreno sulle reti estere, dove non può viaggiare autonomamente.
Una volta nella penisola ellenica, l'ETR.485 effettuerà corse dimostrative e soprattutto prove in linea tra Atene e Salonicco, in vista della probabile cessione degli ETR.470 all'operatore TrainOSE di proprietà, del Gruppo FS (vedi News ferroviarie del 25/07/2018).

L'ETR.485-31 in transito a Torviscosa, con i piatti dei respingenti già estratti, per la seconda fase del viaggio in cui il Frecciargento sarà trainato da altra locomotiva. (Foto Matteo Mariani, 13 agosto 2018)

Redazione - 14 agosto 2018

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90