Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 28 maggio 2021

Italo sponsor ufficiale di Eraid, manifestazione dedicata alle auto elettriche

Comunicato stampa Italo

Italo è da sempre un treno green, costruito con il 98% di materiali riciclabili, che assicura elevate prestazioni a favore dell'ambiente come il recupero e riutilizzo di energia e i ridotti consumi di CO₂ (come nessun altro mezzo a lunga percorrenza).
L'attenzione verso l'ambiente ha portato Italo a sostenere in qualità di sponsor ufficiale la Eraid, manifestazione in 4 tappe dedicata ad auto elettriche. Un evento di richiamo internazionale, a cui parteciperanno dal 10 a 14 giugno autovetture rigorosamente ad alimentazione elettrica.
Partendo da Milano, passando per lo storico e affascinante autodromo di Monza, le vetture attraverseranno l'Appenino tosco-emiliano e il Chiantishire, per terminare il percorso in Versilia. Un itinerario unico, che attraverserà luoghi cult dell'automobilismo, famosi in tutto il mondo per il loro prestigio e la loro storia.

I treni Italo condividono con le auto di Eraid la propulsione elettrica e l'utilizzo di tecnologie sempre più efficienti a tutto vantaggio di un minore consumo energetico. La società ferroviaria, che promuove costantemente iniziative a tutela dell'ambiente, ha dunque stretto questa nuova sponsorship completamente green.
"L'attenzione per l'ambiente, così come il sostegno ai grandi eventi locali e nazionali, sono segnali che contraddistinguono Italo da sempre" sostiene Marco De Angelis, Direttore Vendite di Italo. "La Eraid rappresenta un evento speciale per il mondo dei motori, coniugando sostenibilità e passione per l'automobilismo, in uno scenario unico come i territori attraversati dalle vetture partecipanti".

Comunicato stampa Italo - 28 maggio 2021

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90