Iniziati il 27 maggio i lavori di ampliamento del deposito ferroviario alla stazione di San Candido. Tre nuovi posti per treni all'interno del deposito.
Sono cominciati il 27 maggio i lavori per l'ampliamento del deposito ferroviario a San Candido. Il capannone esistente sarà esteso dagli attuali 64 metri a 123 metri. Questo permetterà a tre dei treni FLIRT, parcheggiati di notte nella stazione ferroviaria, di essere sistemati e protetti nel nuovo e moderno deposito, nel quale in futuro sarà anche possibile effettuare lavori di manutenzione e pulizia dei convogli.
"Quando si tratta di mobilità pubblica in Alto Adige - sottolinea l'Assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider - la ferrovia rappresenta un tassello importante di questo puzzle. Quando viene a mancare un treno, tutta l'offerta di mobilità coordinata ne risente - aggiunge Alfreider - soprattutto a San Candido, dove nei mesi invernali le basse temperature sono una costante e le nevicate assai frequenti. Disporre di una rimessa efficiente, da questo punto di vista, è uno step fondamentale e permette di garantire il regolare funzionamento dei treni, fin dalle prime ore del mattino".
I lavori di sistemazione alla stazione di San Candido sono gestiti dalla STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA, di proprietà provinciale, e vengono eseguiti dalle imprese Wolf System e Mader. Il costo stimato dell'investimento è di circa 1,5 milioni di euro. Il termine dei lavori è previsto per il prossimo autunno.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: