Dopo la fine delle normative sulla pandemia e la riapertura delle frontiere, RegioJet, il principale operatore di treni passeggeri privati dell'Europa centrale, ha lanciato i suoi collegamenti ferroviari sulla tratta Praga - Vienna - Budapest domenica 13 giugno.
Questa è un'altra tratta in cui RegioJet riduce significativamente i costi per viaggiare comodamente in treno e rende i treni molto più attrattivi. I prezzi sono i più bassi: per Praga - Budapest partono da 16 euro e per Vienna - Budapest da 9 euro.
"Stiamo arrivando a un'altra tratta con la nostra visione di ridurre significativamente i costi di viaggio in treno per i passeggeri e offrire la più ampia gamma dei nostri servizi" afferma Ivana Sachsová, Direttrice di RegioJet. "Offriamo anche i nostri collegamenti ferroviari ai passeggeri tra Vienna e Budapest, a prezzi a partire da 9 euro per offrire loro la possibilità di viaggiare comodamente in treno rispetto ai prezzi assurdi degli attuali operatori statali. Ora tutti possono permettersi di viaggiare in treno tra Praga, Vienna e Budapest".
RegioJet offre i seguenti prezzi sui suoi treni Praga - Vienna - Budapest:
Praga - Budapest
Classe Low-cost 16 euro
Classe Standard 20 euro
Classe Relax 25 euro
Classe Business 35 euro
Vienna - Budapest
Classe Low-cost 9 euro
Classe Standard 11 euro
Classe Relax 15 euro
Classe Business 25 euro
Treni RegioJet in piena operatività su tutte le tratte
RegioJet collega Praga e Vienna con Budapest, Györ e Mosonmagyarovar due volte al giorno in ogni direzione. Oltre a tale collegamento, RegioJet ha già completamente ripreso l'esercizio dei suoi treni tra Vienna e Praga, dove sono attivi 4 collegamenti ferroviari giornalieri in ciascuna direzione.
Anche altri servizi internazionali e nazionali gestiti da RegioJet sono ora pienamente operativi e RegioJet prevede di tornare ai numeri di occupazione del 2019 già a luglio 2021.
Caffè e altri servizi gratuiti
Come parte del prezzo del biglietto, i passeggeri dei treni RegioJet hanno incluso la prenotazione gratuita del posto, la possibilità di connessione Internet gratuita o la stampa e altri servizi. Sulla nuova tratta per Budapest, RegioJet offrirà una gamma completa dei suoi servizi di bordo in quattro classi - Low-cost, Standard, Relax e Business. Farà parte di ogni convoglio anche la carrozza Astra con schermi individuali in ogni posto con la possibilità di guardare film, ascoltare musica e altri contenuti di intrattenimento.
Nelle classi Standard, Relax e Business, i passeggeri hanno a disposizione caffè e acqua in bottiglia gratuiti e hanno la possibilità di ordinare snack aggiuntivi a prezzi scontati. Nella classe Low-cost, i passeggeri possono anche ordinare snack, tramite un sistema di ordinazione online con consegna degli snack al posto.
RegioJet è il più grande operatore privato di treni passeggeri a lunga percorrenza dell'Europa centrale. I suoi treni circolano attualmente in Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Austria e Croazia e, insieme agli autobus, trasportano circa 20 milioni di passeggeri all'anno. L'azienda ha sede a Brno (Repubblica Ceca) ed è posseduta al 100% dall'imprenditore ceco Radim Jančura, che in passato ha anche vinto il premio Imprenditore dell'anno.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: