Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 20 luglio 2021

Marina di Ravenna Link, via al nuovo servizio integrato per l'estate in Romagna

Comunicato stampa Gruppo FS

Disponibile da oggi (20 luglio) il Marina di Ravenna Link, il nuovo servizio di Trenitalia Tper e Start Romagna, che consente di viaggiare con un unico titolo di viaggio da qualunque stazione per la rinomata località della costa ravennate.
Il biglietto integrato treno regionale + bus è acquistabile sui canali di vendita di Trenitalia Tper e Trenitalia. Digitando Marina di Ravenna come stazione di arrivo o di partenza, il sistema proporrà in automatico la migliore soluzione di viaggio per la data e l'ora prescelta.

Ogni giorno fino a 41 treni regionali collegano Bologna a Ravenna, località di interscambio con il bus, in circa un'ora e 10 minuti. Il servizio, effettuato prevalentemente con i nuovi treni regionali Rock e Pop, garantisce 34mila 800 posti, calcolati in base alle normative sanitarie attuali che stabiliscono una capienza massima dell'80% dei posti omologati (a sedere + in piedi).
Dalla stazione ferroviaria della città dei mosaici, fino al 14 settembre, 54 bus giornalieri in coincidenza con i treni percorrono in poco più di 20 minuti il lungomare, da e per tutti gli stabilimenti balneari.

La sinergia fra treno e bus è una delle novità dell'orario estivo di Trenitalia Tper e Trenitalia. Sono 26 i servizi Link fra altrettante stazioni ferroviarie e alcune fra le più apprezzate località turistiche del nostro Paese non raggiunte direttamente dal treno.
Un incentivo a lasciare l'auto privata e utilizzare il trasporto pubblico, per un turismo comodo, economico e sempre più green.

Comunicato stampa Gruppo FS - 20 luglio 2021

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90