Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 22 ottobre 2021

Chiude Nugo, l'app del Gruppo FS per la pianificazione viaggi

di Redazione

È giunta al capolinea l'attività di Nugo, l'applicazione del gruppo FS Italiane lanciata nel 2018 per pianificare viaggi e acquistare biglietti, con combinazioni di vari mezzi di trasporto e servizi di differenti vettori.
Con una comunicazione sulla homepage del sito www.nugo.com l'azienda informa che "...non sarà possibile registrarsi a partire dal 16 ottobre, e non potrai acquistare e utilizzare i biglietti dopo il 13 novembre. La piattaforma non sarà più raggiungibile dal 31 dicembre 2021".

Presentata nel giugno 2018 a Roma (vedi Brevi ferroviarie del 14/06/2018), Nugo consentiva con un solo click e un'unica modalità di pagamento di acquistare tutte le tratte necessarie per il proprio viaggio appoggiandosi su diversi vettori.
Tra i principali partner di trasporto integrati che sono stati presenti nella piattaforma ricordiamo ACTV, Alilauro, Amtab, ATAC, ATM, Thello, Traghettilines, Trenord, TUA oltre naturalmente alle imprese di trasporto del Gruppo FS Italiane quali Trenitalia, Ferrovie del Sud Est, Busitalia, Metropark e ATAF.

Dopo soli tre anni di attività Nugo SpA si congeda quindi dal pubblico con un saluto affidato al proprio sito Internet: "È stata una lunga avventura, ti ringraziamo per la fiducia e il supporto che hai sempre riservato a Nugo e siamo grati di averti affiancato nella pianificazione e prenotazione dei tuoi viaggi".

Redazione - 22 ottobre 2021

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90