Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 07 febbraio 2022

FAL, riaperta la tratta ferroviaria Potenza S. Maria - Potenza Inferiore Scalo

Comunicato stampa FAL

E' stata riaperta questa mattina (7 febbraio) la tratta ferroviaria delle Ferrovie Appulo Lucane tra Potenza Santa Maria e Potenza Inferiore Scalo chiusa il 2 agosto 2021 per consentire i lavori di realizzazione del sottopasso stradale di Via Roma. Ad oggi è terminata la parte "ferroviaria" dei lavori del sottopasso ed è stato eliminato il passaggio a livello; continuano invece i lavori nella parte sottostante per la sistemazione dell'assetto viario e dei sottoservizi, per cui occorrerà ancora qualche mese.

Si tratta del terzo sottopasso realizzato da FAL a Potenza, dopo quelli di Via Angilla Vecchia e Via Calabria nell'ambito dei lavori per la realizzazione della metropolitana. Ad oggi sono stati eliminati ben 3 passaggi a livello, con conseguenti benefici sulla vivibilità cittadina, sulla sicurezza della circolazione ferroviaria, sul traffico automobilistico e sull'ambiente.

L'azienda ringrazia i cittadini per la comprensione dimostrata nel sopportare i disagi dovuti alla presenza del cantiere e quelli dovuti alla sostituzione del servizio ferroviario con il servizio automobilistico, segno che tutti hanno compreso che, a fronte di qualche mese di disagio, sono state realizzate opere pubbliche importanti che vanno a migliorare sensibilmente la vivibilità cittadina, anche grazie al potenziamento del servizio metropolitano di Potenza.

Gli orari del servizio ferroviario sulla tratta riaperta questa mattina sono disponibili sull'app, sulla pagina Facebook e sul sito Internet aziendale.

Comunicato stampa FAL - 07 febbraio 2022

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90