NIZZA (Francia) - Il TGV si prepara a viaggiare tra Nizza e Milano Porta Garibaldi. Da aprile 2023 il treno ad alta velocità francese dovrebbe collegare stagionalmente la Costa Azzurra con Milano, servendo le principali località della riviera ligure.
E' inizialmente prevista l'effettuazione di due coppie di treni nel fine settimana (dettagli sulle frequenze in tabella), con partenza da Nizza alle 8:00 ed alle 18:00 ed in senso inverso da Milano alle 8:00 ed alle 15:00, con una percorrenza complessiva di 4 ore e 35 minuti che include fermate intermedie a Monte Carlo, Ventimiglia, Sanremo, Imperia, Diano Marina, Alassio, Albenga, Finale Ligure, Savona, Genova, Pavia e Milano Rogoredo.
Le SNCF entrano così sulla relazione che fino al 1° luglio 2021 era appannaggio di Trenitalia con i treni Thellò, sospesi a tempo indeterminato e sostituiti - solo per la tratta italiana - da alcuni collegamenti Frecciabianca.
Sulla relazione Nizza - Milano il servizio sarà garantito dai TGV tricorrente delle SNCF, mentre la condotta e la scorta dei convogli sarà affidata al personale di SVI - Società Viaggiatori Italia, come già avviene per i collegamenti plurigiornalieri Milano P.G. - Parigi.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: