«Ringraziamo RFI - Rete Ferroviaria Italiana, che in questi giorni ha dato inizio alle procedure per effettuare il "Dibattito Pubblico" previsto dalla legge per la realizzazione degli interventi che porteranno alla chiusura dell'anello ferroviario.
In particolare, il Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica inviato alle parti interessate per avviare il "Dibattito Pubblico" è relativo alla tratta Vigna Clara - Tor di Quinto, alla tratta Tor di Quinto - Val d'Ala e alle modifiche al PRG di Tiburtina e prevede: la realizzazione di una nuova infrastruttura a doppio binario fra Vigna Clara e Tor di Quinto, per complessivi 1,7 km, il completamento della stazione di Tor di Quinto e il proseguimento della nuova infrastruttura a doppio binario, per complessivi 2,4 km, fino alla fermata di Val d'Ala, che sarà trasformata in stazione.
Questa è una grande notizia per la nostra città e per tutti i cittadini che da tanti anni attendono il completamento del nodo ferroviario di Roma. Finalmente è partito l'iter amministrativo che porterà alla realizzazione del primo intervento, il raddoppio della Vigna Clara - Valle Aurelia, entro il Giubileo e al completamento dell'anello ferroviario entro il 2030.»
(Eugenio Patanè, Assessore alla Mobilità di Roma Capitale)
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: