Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 17 novembre 2022

Modugno, in arrivo una nuova viabilità per la fermata RFI

di Redazione

«La viabilità di accesso alla stazione RFI sarà presto completamente rinnovata. Gli interventi per migliorare la viabilità e l'accessibilità alla fermata (di importo pari a 2 milioni di euro), progettati dal Comune di Modugno, sono stati approvati nella seduta del Consiglio Comunale dello scorso 27 ottobre.

L'intervento, previsto nella convenzione sottoscritta tra il Comune di Modugno ed RFI, prevede la realizzazione della viabilità urbana per il collegamento di Via Livorno all'accesso dell'area parcheggio, con la contestuale creazione di una pista ciclabile che dal parcheggio raggiunga la ex S.P. n. 92 Modugno - Bitritto e si colleghi al tratto della rete ciclabile urbana e alla velostazione esistente.
Sulla stessa Strada Provinciale sarà realizzata una rotatoria per garantire una ridotta velocità dei veicoli e per migliorare la circolazione stradale e l'attraversamento ciclabile in corrispondenza dell'incrocio.

Le opere costituiscono un passo obbligato per garantire una migliore fruibilità del collegamento viario alla stazione RFI e, contestualmente, per incentivare la mobilità sostenibile che da tempo rappresenta un obiettivo fondamentale della nostra azione amministrativa.»

(Nicola Bonasia, Sindaco di Modugno)

1
2

Redazione - 17 novembre 2022

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90