Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 28 febbraio 2024

18 marzo: il treno della Val Venosta torna a circolare nei weekend

Comunicato stampa Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige

Da lunedì 18 marzo 2024 la ferrovia della Val Venosta tornerà a funzionare anche sabato, domenica e nei giorni festivi. Rimane ancora in vigore la chiusura parziale della ferrovia della Val Venosta nelle ore serali, a causa dei lavori di elettrificazione.

1
1. Da lunedì 18 marzo la ferrovia della Val Venosta tornerà a funzionare anche sabato, domenica e nei giorni festivi. Rimane ancora in vigore la chiusura parziale nelle ore serali, a causa dei lavori di elettrificazione. (Foto ASP/Patrick Thaler)

Concetto di mobilità a livello provinciale
"La ferrovia della Val Venosta non è solo un elemento centrale per la mobilità nella metà occidentale della provincia. La linea ferroviaria è soprattutto integrata in un concetto di mobilità a livello provinciale che funziona solo se anche la linea ferroviaria della Val Venosta viene elettrificata", afferma l'assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider. "Il nostro obiettivo è offrire un interessante cadenzamento alla mezz'ora in Val Venosta, proprio come nel resto della provincia. Inoltre, in futuro i treni circoleranno direttamente da Malles a Innsbruck e Lienz", ha aggiunto l'assessore.

2
2. Procedono i lavori di elettrificazione della linea ferroviaria della Val Venosta. (Foto ASP/Patrick Thaler)

Chiusura parziale nelle ore serali
Saranno soppressi gli ultimi tre treni serali in direzione Malles e gli ultimi due treni serali in direzione Merano. Sarà messo a disposizione un servizio di autobus sostitutivi che circolerà con frequenza ogni ora (vedi orario). Gli autobus sostitutivi si fermano solo alle fermate indicate sull'orario. A Lagundo gli autobus del servizio sostitutivo fermano alla fermata "Stazione Lagundo" in via Weingartner. La stazione di Marlengo può essere raggiunta con la linea autobus 212. Sugli autobus sostitutivi non è consentito il trasporto biciclette. I biglietti e gli abbonamenti devono essere acquistati e convalidati prima di salire a bordo degli autobus sostitutivi.

3
3. Gli operai impegnati nei lavori di elettrificazione della linea ferroviaria della Val Venosta, a Marlengo. (Foto ASP/Patrick Thaler)

Comunicato stampa Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige - 28 febbraio 2024

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90