TARVISIO (Udine) - Come preannunciato nelle scorse settimane, la seconda locomotiva bimodale CZ Loko DualShunter 2000 è arrivata in Italia, dopo essere stata esposta alla fiera ferroviaria Czech Raildays di Ostrava.
La locomotiva è destinata all'officina di Mercitalia Shunting & Terminal a Santo Stefano di Magra (SP), dove già si trova la prima locomotiva consegnata il 4 giugno scorso (vedi News ferroviarie del 13/06/2024).
Il trasporto, affidato a Mercitalia Rail (con cui CZ Loko ha stabilito una proficua collaborazione), ha contemplato la partenza da Tarvisio il 28 giugno alle 6:00 con transito via Padova C.M. - Bivi Bologna S.D. - Parma - Fornovo e arrivo a destinazione attorno alle 23.
A Bologna San Donato è stata effettuata una breve sosta per consentire di sganciare le due locomotive 741.764 e 741.765, acquistate da CLF - Costruzioni Linee Ferroviarie e impiegate come mezzi d'opera; si tratta della nona e decima locomotiva di una commessa che CZ Loko concluderà in autunno, quando verranno consegnate le ultime due unità.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: