Completato il raddoppio ferroviario tra Lunghezza e Bagni di Tivoli. L'opera, curata da RFI e Italferr, è stata presentata oggi (5 agosto) alla presenza delle istituzioni regionali e locali, in un incontro presso la nuova fermata di Bagni di Tivoli.
L'intervento ha previsto la realizzazione di circa 5 chilometri di nuova sede ferroviaria, con adeguamento degli impianti di trazione elettrica e installazione di una nuova cabina elettrica integrata nel sistema di controllo remoto da Roma Prenestina.
La fermata di Bagni di Tivoli è stata completamente riqualificata con un nuovo sottopasso pedonale, marciapiedi rialzati, percorsi tattili, rampa di accesso e aree di sosta riorganizzate. Il fabbricato viaggiatori è stato restaurato con nuovi arredi, rivestimenti e impianti, rendendo la stazione moderna, accessibile e integrata nel contesto urbano.
Un tassello fondamentale del più ampio piano di potenziamento della linea Roma - Pescara, pensato per rendere la mobilità ferroviaria sempre più efficiente, sostenibile e vicina alle esigenze del territorio.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: