In riferimento alle notizie recentemente apparse sulla stampa, in merito alle comunicazioni intercorse con il Comune di Pieve di Cadore, Rete Ferroviaria Italiana (società del Gruppo FS Italiane) precisa che quanto trasmesso ha avuto finalità esclusivamente informative e di carattere tecnico, riferite alle attività di manutenzione previste sulla linea Ponte nelle Alpi-Calalzo.
Si evidenzia che al momento non sono state pianificate ulteriori chiusure di linea oltre l'anno 2027 e che le ipotesi di interruzioni negli anni successivi per lavori di manutenzione straordinaria potranno trovare eventuali conferme solo a valle del completamento di progettazioni attualmente in corso e dei consueti processi di pianificazione. Eventuali nuove indisponibilità, come di consueto, saranno rappresentate e condivise in tempo utile con gli stakeholders istituzionali.
RFI conferma la piena collaborazione con la Regione del Veneto e con le Amministrazioni locali, nell'obiettivo comune di assicurare la massima efficienza e sicurezza della linea ferroviaria, in coerenza con le strategie di sviluppo del territorio e gli interventi infrastrutturali connessi alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: