Queste sono le principali novità.
Dal 1° ottobre 2004 occorre salire in treno con un biglietto valido per il viaggio che si vuole effettuare e convalidato nei casi in cui è richiesta questa formalità.
Non è più consentito chiedere a bordo treno l'acquisto o la convalida dei biglietti.
Il viaggiatore sprovvisto di biglietto o con biglietto non convalidato viene regolarizzato con il pagamento dell'importo del biglietto a prezzo intero e l'applicazione di una sanzione di 25,00 Euro.
Il viaggiatore in possesso di un biglietto non valido per il treno o il servizio che intende utilizzare (biglietto emesso per una categoria di treno diversa, ad una tariffa diversa da quella spettante, ecc.) viene regolarizzato con il pagamento della differenza dovuta a prezzo intero e l'applicazione di un sovrapprezzo di 8,00 Euro.
Il viaggiatore in possesso di biglietto per treno ES* o di biglietto per servizio cuccetta o VL che utilizzi un treno diverso da quello prenotato, se vi sono posti disponibili, viene regolarizzato con il pagamento di un sovrapprezzo di 8,00 Euro.
Il viaggiatore può continuare a richiedere a bordo l'acquisto, la convalida o l'assegnazione del posto senza alcuna regolarizzazione nei seguenti casi:
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: