PESCHIERA DEL GARDA (Verona) - Sabato 5 aprile, in occasione del consueto appuntamento annuale con la presentazione alla stampa delle nuove attrazioni del parco divertimenti di Gardaland, un treno speciale d'epoca di Trenitalia ha raggiunto da Milano Centrale la stazione della località tuirstica sul Lago di Garda. Quest'anno è stato utilizzato un convoglio composto da vetture storiche tra cui Corbellini, Centoporte e anni '20, affidato alla doppia trazione simmetrica di E.645.104 ed E.636.284 "Camilla".
La novità 2008 del parco divertmenti di Gardaland è la nuova attrazione denominata "Mammut", un family rollercoaster che si ispira al ritrovamento di un fantastico esemplare di Mammut tra i ghiacci alla fine degli anni '40. In un'ambientazione montana impervia, perfettamente ricreata dagli scenografi del Parco, si snoda il percorso mozzafiato del "treno dei ricercatori": oltre 1000 metri di tracciato con curve, ripide salite e discese emozionanti, con dislivelli fino al 48% di pendenza.
Le emozioni offerte dal parco di Gardaland non sono sopite nel viaggio di ritorno a Milano, grazie alla bellezza ed al fascino del treno d'epoca di Trenitalia che ha riportato nel capoluogo lombardo i giornalisti accorsi all'evento, dimostrando il comfort di viaggio che è in grado di offrire.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: