ROMA - Hanno una nuova collocazione l'ETR.232 e l'ETR.252. Per preservarli da intemperie e possibili atti vandalici, i due elettrotreni sono stati trasferiti da Pistoia, sede del Deposito Rotabili Storici dove erano tenuti all'aperto, a Roma dove sono ricoverati nella Rimessa Presidenziale da poco messa a disposizione della Fondazione FS.
L'invio ha avuto luogo il 30 ottobre, con partenza nel pomeriggio da Pistoia. La composizione prevedeva inizialmente il locomotore E.656.023, un carro generatore, l'ETR.232 (abilitato) e in ultimo l'ETR.252 "Arlecchino" ma a Firenze Campo Marte è stata cambiata mettendo l'ETR.232 in testa seguito dall'ETR.252 e la E.656 con in coda il carro generatore.
Il convoglio è arrivato in forte ritardo a Roma Termini dopo la mezzanotte, dove è stato accolto al binario 21. La manovra è stata quindi effettuata praticamente con gli elettrotreni stessi: un 245 infatti ha solo manovrato il carro generatore. I due ETR si sono quindi diretti autonomamente all'interno della rimessa. Autonoma nelle manovre, ovviamente, anche la E.656.023.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: