In data 4 novembre la locomotiva E.464.001 ha eseguito la sua 1a corsa di prova (a pantografi bassi) per la verifica della funzionalità di tutti i dispositivi di misura, che sono stati applicati dal Centro Sperimentale di Firenze da lunedì 25 ottobre, giorno successivo al suo arrivo da Vado Ligure.
Oltre allla vettura oscillografica la composizione comprendeva anche la E.402.034 di scorta. Nei giorni 5 e 6 la E.464.001 con il convoglio di prova ha effettuato corse per lo stesso motivo tra Firenze CM e Arezzo.
Il programma di prove vero e proprio, secondo le previsioni, dovrebbe avere inizio da mercoledì 10 novembre.
Il giorno 5 novembre è uscita dallo stabilimento ADTranz di Vado Ligure la seconda locomotiva del gruppo E.464, la 002; dopo alcuni movimenti presso la vecchia stazione di Vado Ligure, la locomotiva è stata inviata (trainata) al DL di Firenze.
Questo esemplare sarà destinato all'esecuzione delle prove frenografiche previste per verificare tutte le funzionalità frenanti del mezzo e i dati esatti della potenza frenante, anche per l'attribuzione del valore di massa frenata (p.m.f.).
L'attrezzaggio sarà lungo e laborioso e, come per la E.412.009, sarà eseguito presso la squadra rialzo di Firenze SMN.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: