BERLINO (Germania) - Posticipata di alcune settimane rispetto ai programmi iniziali, è quasi al nastro di partenza l'avventura della tedesca Locomore. La nuova impresa ferroviaria passeggeri che debutterà il prossimo 14 dicembre (vedi Approfondimenti del 28/09/2016), da venerdì 11 novembre ha avviato su www.locomore.de la vendita dei biglietti per viaggiare tra Stoccarda, Francoforte, Hannover e Berlino fino al 20 giugno 2017. E' questa la prima relazione che sarà servita da una coppia di treni al giorno tra Stoccarda e Berlino (effettuata su rete DB), collegate in circa 7 ore. La tariffa minima è di 7 Euro per le relazioni più brevi e massima di 22 Euro per la percorrenza completa, per prenotazioni effettuate con largo anticipo; avvicinandosi alla data di partenza le tariffe potrebbero risultare più care, ma comunque sempre più economiche di quelle proposte da DB anche per i titolari di Bahn Card.
Locomore, che tra maggio ed ottobre 2016 con il metodo del crowdfunding ha raccolto circa 539.000 Euro raggiungendo il capitale necessario per dare avvio alle operazioni, ha siglato accordi con SRI Rail Invest GmbH per la fornitura di 8 carrozze - nel frattempo revampizzate secondo le proprie esigenze - e la svedese Hector Rail che si occuperà della trazione dei treni con locomotive Siemens BR 182 e proprio personale di condotta.
A bordo dei treni Locomore, i passeggeri potranno scegliere tra carrozze a compartimenti oppure a salone (solo queste ultime con aria condizionata), dotate di tavolini e prese di corrente al posto e Wi-Fi. Non mancheranno compartimenti per bambini e famiglie con giochi e libri o ancora aree attrezzate per chi vorrà sfruttare il tempo trascorso in viaggio lavorando.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: