MARCIANISE (Caserta) - Da poche settimane in servizio, le nuovissime Vectron di DB Cargo Italia già si spingono a sud (vedi News ferroviarie del 30/11/2016). Nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 dicembre, la E 191.015 ha raggiunto Anagni dov'è arrivata intorno alle 5.30 del mattino; da qui è ripartita alcune ore dopo in testa al merci per Marcianise con in coda la D 100.105 noleggiata da Captrain (vedi anche News ferroviarie del 02/05/2016), che viene impiegata nello scalo di destinazione per effettuare manovre in autonomia senza fare ricorso a imprese terze, ad al tempo stesso evitando di lasciare una macchina da manovra fissa nello scalo di Marcianise.
Nel pomeriggio la Vectron ha fatto ritorno verso Anagni trainando il MRS 57454, dove resterà a tempo indeterminato per effettuare questo servizio tra Lazio e Campania.
Il Merci Anagni - Marcianise e viceversa di DB Cargo Italia ha cadenza bisettimanale e negli ultimi tempi veniva solitamente effettuato con le locomotive Diesel D 100 o ancora con le DE 520.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: