BERLINO (Germania) - Bombardier Transportation e le ferrovie austriache ÖBB hanno firmato, lo scorso 27 dicembre, un accordo quadro per la fornitura fino a 300 treni serie Talent 3. L'importo totale del contratto è di circa 1,8 miliardi di euro e dà ad ÖBB la possibilità di effettuare successivi riordini al costruttore di convogli per il trasporto ferroviario regionale e suburbano.
Il primo ordinativo appartenente a questo accordo quadro è per 21 treni Talent 3 ed è valutato approssimativamente 150 milioni di Euro.
Questi convogli saranno consegnati nel 2019 e andranno a potenziare la capacità di trasporto passeggeri locale tra aree rurali e urbane nel Vorarlberg e paesi confinanti.
La nuova generazione di elettrotreni Talent 3 introduce un basso consumo energetico e una significativa riduzione dei costi nel ciclo di vita del convoglio. Aumenta inoltre fino al 50% la capacità di posti a sedere rispetto ai Talent precedenti, con maggiore comfort per i passeggeri e più facile incarrozzamento degli stessi.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: