Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 02 febbraio 2011

2010 positivo per le DB in Italia

Comunicato stampa DB Italia

MILANO - Il 2010 si è chiuso in assoluto positivo bilancio per le Ferrovie Tedesche in Italia. "Il fatturato ottenuto dal nostro sito internet bahn.com/it ha registrato una crescita di oltre il 100% rispetto al 2009 e rappresenta il 52% del fatturato totale DB in Italia. Questo canale di vendita è per noi il più importante perché è veloce, dinamico e nazionale. Non dimentichiamo che anche il nostro call center, con un numero di telefono dedicato all'utente finale e un numero dedicato solo agli operatori, è un punto di riferimento nazionale e infatti rappresenta il 28% del nostro fatturato totale. Una fetta sempre più rilevante nei ricavi 2010 è rappresentata, con ben il 20%, dalle agenzie di viaggio partner DB. Queste sono fondamentali per avere una presenza importante anche a livello locale lungo la rete dei nostri treni DB-ÖBB EuroCity", commenta soddisfatto il Direttore Generale della divisione Vendite Internazionali DB in Italia, Simon Daum.

Il nuovo anno si prospetta ricco di novità: l'obiettivo primario è di incrementare il numero di agenzie di viaggio affiliate, avendone almeno una in ogni stazione di fermata dei treni DB-ÖBB EuroCity, nonché completare la presenza di punti vendita DB in centri strategici entro il primo semestre 2011.

Uno dei convogli EuroCity che collegano quotidianamente Italia, Austria e Germania. (Foto Fabio Veronesi, 19 settembre 2010)

"La storia dell'automobile sarà la grande protagonista dell'estate 2011 in Germania. All'automobile sono dedicate varie iniziative che tra maggio e settembre coinvolgeranno soprattutto la regione di Stoccarda, storica sede della Mercedes-Benz e della Porsche che qui si presentano in avveniristici musei. Spingeremo i nostri clienti a raggiungere la Germania in treno, con tariffe vantaggiose per visitare comodamente i musei o prendere parte ad eventi speciali... senza usare l'automobile! Muovendosi in treno, non dovranno preoccuparsi di pedaggi, contrassegni speciali per le zone a circolazione limitata, istituite ormai in tutte le grandi città tedesche, ma potranno comodamente viaggiare da un centro città all'altro, di giorno o di notte. Stiamo pianificando dei pacchetti per dei tour tra Stoccarda, Ingolstadt e Monaco che pubblicheremo a breve sul nostro sito bahn.com/it", informa il Direttore Marketing e Comunicazione, Silvia Festa.

Comunicato stampa DB Italia - 02 febbraio 2011

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento