MILANO - Il 2010 si è chiuso in assoluto positivo bilancio per le Ferrovie Tedesche in Italia. "Il fatturato ottenuto dal nostro sito internet bahn.com/it ha registrato una crescita di oltre il 100% rispetto al 2009 e rappresenta il 52% del fatturato totale DB in Italia. Questo canale di vendita è per noi il più importante perché è veloce, dinamico e nazionale. Non dimentichiamo che anche il nostro call center, con un numero di telefono dedicato all'utente finale e un numero dedicato solo agli operatori, è un punto di riferimento nazionale e infatti rappresenta il 28% del nostro fatturato totale. Una fetta sempre più rilevante nei ricavi 2010 è rappresentata, con ben il 20%, dalle agenzie di viaggio partner DB. Queste sono fondamentali per avere una presenza importante anche a livello locale lungo la rete dei nostri treni DB-ÖBB EuroCity", commenta soddisfatto il Direttore Generale della divisione Vendite Internazionali DB in Italia, Simon Daum.
Il nuovo anno si prospetta ricco di novità: l'obiettivo primario è di incrementare il numero di agenzie di viaggio affiliate, avendone almeno una in ogni stazione di fermata dei treni DB-ÖBB EuroCity, nonché completare la presenza di punti vendita DB in centri strategici entro il primo semestre 2011.
"La storia dell'automobile sarà la grande protagonista dell'estate 2011 in Germania. All'automobile sono dedicate varie iniziative che tra maggio e settembre coinvolgeranno soprattutto la regione di Stoccarda, storica sede della Mercedes-Benz e della Porsche che qui si presentano in avveniristici musei. Spingeremo i nostri clienti a raggiungere la Germania in treno, con tariffe vantaggiose per visitare comodamente i musei o prendere parte ad eventi speciali... senza usare l'automobile! Muovendosi in treno, non dovranno preoccuparsi di pedaggi, contrassegni speciali per le zone a circolazione limitata, istituite ormai in tutte le grandi città tedesche, ma potranno comodamente viaggiare da un centro città all'altro, di giorno o di notte. Stiamo pianificando dei pacchetti per dei tour tra Stoccarda, Ingolstadt e Monaco che pubblicheremo a breve sul nostro sito bahn.com/it", informa il Direttore Marketing e Comunicazione, Silvia Festa.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: