Oltre 1 milione e mezzo di viaggiatori in treno per il week-end di Pasqua. Stima che cresce conteggiando anche chi, soprattutto a Pasquetta, salirà sui treni regionali per la classica gita fuori porta.
Sale del 5,5% rispetto al 2011, la richiesta per i treni diretti nelle principali città d'arte, in particolare Roma, Firenze e Venezia. Riscuotono successo anche Torino, Lecce oltre alle località di mare come e Salerno, Reggio Calabria e in particolare Napoli, dove si registra una fortissima richiesta (+23%) in occasione dell'America's Cup World Series.
Potenziati i servizi di assistenza e di informazione nelle principali stazioni. La scelta del treno per le vacanze di Pasqua porterà benefici soprattutto all'ambiente e al traffico. Il milione e mezzo di viaggiatori sui treni nazionali (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Eurostar, Intercity, Eurocity ed Espressi) equivalgono ad oltre 900mila automobili* sottratte da strade e autostrade, con la relativa e consistente riduzione delle emissioni di CO2.
Il treno, oltre che il più ecologico, si conferma anche uno dei mezzi di trasporto più convenienti, grazie ad una politica di prezzi orientata a favorire la mobilità andando incontro alle più diverse esigenze di viaggio.
* Calcolati considerando un coefficiente di riempimento delle autovetture private di 1,7 registrato nei tragitti extra-urbani (Fonte: Conto Nazionale Trasporti
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: