PALERMO - Torna a navigare la Vincenzo Florio di Tirrenia. A quasi tre anni dal devastante incendio che scoppiò nel garage della nave nelle prime ore del 29 maggio 2009 al largo di Ustica, sono terminati i lavori di ricostruzione dei saloni, cabine e garage danneggiati dalle fiamme, eseguiti presso Fincantieri di Palermo.
Durante la lavorazione, allo scafo sono stati aggiunti i bottazzi per migliorare la stabilità del naviglio.
Mercoledì 2 maggio la Vincenzo Florio è quindi partita da Palermo alla volta di Napoli per il primo viaggio con solo carico merci, preceduta a breve distanza della gemella Raffaele Rubattino in servizio commerciale sulla stessa rotta con veicoli e passeggeri.
Dopo l'arrivo a Napoli e lo sbarco, la Rubattino ha immediatamente lasciato il porto partenopeo alla volta di Civitavecchia, dove andrà a sostituire la Nomentana di Tirrenia sulla linea per Olbia.
La Vincenzo Florio, invece, da giovedì 3 maggio riprende il servizio regolare sulla Napoli - Palermo, al momento unica unità Tirrenia impiegata sulla relazione Napoli - Palermo - Napoli, servita a giorni alterni.
Nei giorni in cui la nave è impegnata sulla rotta inversa, passeggeri e veicoli prenotati con Tirrenia vengono riprotetti sulla nave di GNV - Snav.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: