Si apre il cancello e si chiude una lunga polemica. Domenica 26 agosto, presso la stazione di Roma Ostiense è stato aperto il varco che consente l'accesso diretto da Casa Italo al binario 15, dove abitualmente operano i treni di Nuovo Trasporto Viaggiatori.
La cancellata realizzata da RFI era stata fortemente criticata da NTV, in quanto obbligava i viaggiatori in partenza o arrivo con Italo ad un lungo e tortuoso percorso attraverso il sottopassaggio della stazione Ostiense, per aggirare il "muro" ed arrivare al binario direttamente prospicente il centro servizi di NTV (vedi News ferroviarie del 13/06/2012).
Il compromesso prevede che la recinzione rimane al suo posto in tutta la sua estensione del marciapiede ferroviario, tranne in corrispondenza del cancello (dove era stata comunque installata, creando una doppia barriera).
L'accesso diretto al binario 15 attraverso il cancello è garantito tutti i giorni da poco prima dell' apertura di Casa Italo, intorno alle 5 di mattina, fino a poco dopo la chiusura intorno a mezzanotte.
L'apertura del cancello è coincisa con l'avvio dei collegamenti no stop Roma - Milano, che hanno appunto origine e termine corsa ad Ostiense.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: