Mauro Moretti, Amministratore Delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, è stato rieletto, per la terza volta consecutiva, alla Vicepresidenza dell'Union Internationale des Chemins de fer (UIC).
L'elezione è avvenuta oggi a Parigi, nel corso dell'Assemblea generale UIC.
Ai lavori hanno partecipato anche Dilma Vana Rousseff, Presidente della Repubblica del Brasile, e Joseph C. Szabo, Amministratore della Federal Railroad Administration (FRA).
La Presidente del Brasile ha presentato all'Assemblea UIC il programma di investimenti per la realizzazione della nuova linea AV brasiliana, fra Rio de Janeiro e San Paolo, a cui il Gruppo FS Italiane è interessato. L'Amministratore della FRA ha, invece, illustrato i programmi per le nuove linee AV pianificati dall'Amministrazione americana, guidata dal Presidente Barack Obama.
La Vicepresidenza UIC assegnata per la terza volta a Mauro Moretti è il riconoscimento per l'impegno profuso in ambito sia europeo sia internazionale e per la capacità di rappresentare al meglio gli interessi del settore ferroviario, come conferma anche la carica di Presidente del CER (Community of European Railways and Infrastructure Companies).
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: