Sciopero del trasporto pubblico, martedì 19 febbraio 2013.
Di seguito i comunicati stampa delle rispettive aziende di trasporti:
Agenzia per la Mobilità Roma
Martedì 19 febbraio a rischio bus, tram, metro e ferrovie in concessione per il doppio sciopero indetto dal SUL. Revocato quello indetto dall'USB per i dipendenti di Umbria Mobilità.
Uno sciopero di 24 ore, riguarderà gli autoferrotranvieri dei servizi urbani e periferici di Roma Tpl e del Consorzio Cotri. Nel corso dell'astensione è previsto il rispetto delle fasce di garanzia quindi i bus resteranno fermi dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 febbraio, i disagi saranno possibili sui 27 collegamenti bus notturni (le linee 'n').
Il secondo sciopero di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30 riguarderà invece i soli dipendenti (autisti e macchinisti) di Atac SpA. Per operai e impiegati l'astensione dal lavoro è di 2 ore a fine turno. A rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.
Ferrovie Federali Svizzere comunica:
Dalle ore 3:00 di martedì 19 febbraio alle ore 2:00 di mercoledì 20 febbraio il traffico regionale lombardo subirà ritardi, variazioni e soppressioni a causa di uno sciopero che toccherà una parte del personale di Trenord. Interessati dai disagi anche i collegamenti Tilo in Italia.
Uno sciopero indetto per domani, martedì 19 febbraio, in Lombardia creerà diversi disagi sulle linee regionali di Trenord. Dalle ore 3.00 di martedì 19 febbraio alle ore 2.00 di mercoledì 20 febbraio il traffico regionale lombardo subirà ritardi, variazioni e soppressioni a causa di uno sciopero che toccherà una parte del personale di Trenord. I collegamenti saranno garantiti negli orari di punta, le cosiddette "fasce di garanzia", dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Ad essere interessati dai disagi saranno pure i collegamenti Tilo da e per l'Italia. In particolare i treni della S10 per Albate-Camerlata e gli RE per Milano Centrale fermeranno a Chiasso e non proseguiranno quindi su territorio italiano. Per la S30 da e per Malpensa, negli orari interessati dallo sciopero, tra Luino e Milano Malpensa circoleranno dei bus sostitutivi.
Le FFS e Tilo ricordano che questi disagi concernono unicamente la rete lombarda di Trenord, i treni internazionali e nazionali FFS e i treni regionali Tilo in territorio ticinese circolano regolarmente.
Le FFS e Tilo invitano la clientela di queste linee a verificare prima di partire le possibile modifiche. Maggiori informazioni sono ottenibili su www.trenord.it e www.tilo.ch, presso gli sportelli ferroviari, alla pagina Internet www.ffs.ch/166 e, 24/24 ore, tramite il RailService 0900 300 300 (CHF 1.19/Min. dalla rete svizzera).
Trasporto Passeggeri Emilia Romagna comunica:
Per martedì 19 febbraio, le Segreterie Regionali Emilia-Romagna delle Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL E UGL TRASPORTI hanno proclamato uno sciopero di 4 ore del personale del settore ferroviario Tper di tutti i depositi ed impianti aziendali.
Lo sciopero si svolgerà dalle ore 12 alle ore 16 di martedì 19 febbraio.
Negli orari di sciopero non sarà garantito il servizio ferroviario sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d'Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.
Disagi conseguenti allo sciopero potrebbero verificarsi anche in relazione alla possibile soppressione di treni TPER che circolano sul servizio regionale delle linee della rete RFI Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna-Imola-Rimini, Bologna-Poggio Rusco, Bologna-Parma, Parma-Fornovo-Fidenza e Modena-Mantova.
Per informazioni telefoniche sul servizio dei treni TPER il call center 840.151.152 è attivo tutti giorni feriali dalle ore 7 alle 14 e dalle ore 15 alle 18.
Lo sciopero del personale ferroviario non riguarda i servizi automobilistici e filoviari TPER di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano; pertanto, martedì 19 febbraio, bus e corriere di linea circoleranno regolarmente nei bacini di servizio di Bologna e Ferrara.
Comunicati stampa delle rispettive aziende
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: