ZURIGO (Svizzera) - Con l'entrata in vigore dell'orario estivo, il prossimo giugno sarà attivata una coppia di Eurocity diretti Zurigo - Venezia e ritorno. I treni sono già prenotabili e circoleranno nei giorni di sabato, domenica, 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre.
I nuovi servizi sono stati realizzati prolungando su Venezia l'attuale coppia di EC 10 e 11 oggi attestati a Milano Centrale; sulla tratta Milano - Venezia si inseriscono nelle tracce esistenti della linea storica (quindi non percorreranno l'AV Milano - Brescia) e pertanto non prevedono risparmi di tempo rispetto al resto delle soluzioni con cambio.
L'EuroCity 11 partirà, come da orario attuale, da Zurigo Hb alle ore 6:09 con traccia immutata fino a Milano Centrale, per ripartire alle 10.05 e giungere nel capoluogo lagunare alle 12:40; in senso inverso il treno EC 10 lascerà Venezia alle 15:20 per arrivare a destinazione alle 21:51.
La scelta degli orari è chiaramente ottimizzata per consentire allo stesso materiale di effettuare entrambe le corse nella stessa giornata, analogamente alla coppia di EuroCity Ginevra - Venezia (EC 37 e 42) oggi effettuata con cadenza quotidiana.
Il prezzo per un viaggio A/R parte da 58,00 Euro in seconda classe con tariffa Mini. Il materiale rotabile impiegato sarà del tipo ETR.610, come da standard per la lunga percorrenza fra Italia e Svizzera; il treno è dotato di carrozza ristorante con servizio al posto in prima classe.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: