MONTE SAN BIAGIO (Latina) - Da sabato 29 luglio la stazione di Monte San Biagio, linea Roma - Formia - Napoli, assume la nuova denominazione "Monte San Biagio - Terracina Mare". Il cambiamento, sia ai fini commerciali che dell'esercizio, lascia intendere che sarà definitivamente chiusa la linea ferroviaria Priverno-Fossanova - Terracina, sospesa dal 21 settembre 2012 in seguito ad una frana che investì la sede ferroviaria con un macigno caduto fra Frasso e La Fiora e nel frattempo mai rimosso.
Lunga 17+689 chilometri, la tratta era parte della linea Velletri - Terracina e presso la stazione di Priverno-Fossanova intersecava la Direttissima Roma - Napoli, assicurando così i collegamenti dalle due città verso la città dell'agro-pontino.
Al momento il servizio tra Terracina e Priverno-Fossanova è garantito da bus sostitutivi di Trenitalia, che impiegano circa 35 minuti per collegare le due località distanti circa 22 chilometri. La stazione di Monte San Biagio che assume la nuova denominazione dista invece circa 15 chilometri da Terracina.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: