BERLINO (Germania) - MRCE - Mitsui Rail Capital Europe, società specializzata nel noleggio di locomotive a imprese ferroviarie, ha formalizzato l'acquisto di ulteriori 30 locomotive Vectron di produzione Siemens. 20 di queste saranno nella versione DC - corrente continua a 3 kV (classificate in Italia E 191) e destinate all'esercizio sulla rete italiana, mentre le restanti 10 saranno MS - Multisistema (E 193) quindi atte al servizio internazionale tra Germania, Austria, Italia, Svizzera ed Olanda. Tutte le unità saranno equipaggiate sin dalla costruzione con ETCS - European Train Control System ed attrezzate con i sistemi di sicurezza previsti da ogni rete ferroviaria dei paesi in cui saranno ammesse a circolare.
Le prime unità saranno consegnate a consegnate a partire da inizio gennaio 2018, mentre il contratto prevede un'opzione per ulteriori 20 unità addizionali.
Con le 30 Vectron dell'ultimo ordine diventa di 111 unità la consistenza del parco MRCE di locomotive elettriche di questa serie.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: