CANCELLO ARNONE (Caserta) - Procedono i lavori di revisione generale delle due ALn 668 di EAV - Ente Autonomo Volturno, in lavorazione presso la FD Costruzioni di Cancello Arnone. Al 26 febbraio i lavori di carpenteria sulla 306 sono ultimati ed è stato giá applicato il protettivo alle lamiere; seguirà quindi il rimontaggio degli arredi, della componentistica, dei motori e dei carrelli (questi ultimi revisionati presso altra azienda).
Leggermente più arretrati i lavori sulla 308, che al momento è sottoposta a interventi di carpenteria (attuati in precedenza anche sulla 306), che prevedono tra l'altro il rifacimento completo dei montanti tra telaio e finestrini in sostituzione dei precedenti ormai corrosi.
Le ALn 668.306 e 308 di EAV entrarono nello stabilimento FD Costruzioni via ferrovia lo scorso 20 settembre (vedi News ferroviarie del 22/09/2015), mentre una volta ultimate (si prevede entro inizio aprile) lasceranno l'impianto su carrello stradale, in quanto nel frattempo il raccordo ferroviario che collegava l'impianto alla adiacente linea RFI è stato dismesso.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: