Inaugurazione in grande stile, sabato 17 gennaio, per la nuova fermata di Rimini Fiera. L'evento, a cui hanno partecipato autorità e numerosi cittadini, è coinciso con l'apertura del SIGEP - Salone del Gelato e Panificazione ed è stato accompagnato dall'effettuazione di un treno speciale a vapore affidato alla doppia di locomotive 740 del DL di Rimini. Il convoglio ha viaggiato sotto una pioggia battente tra Cattolica e Sant'Arcangelo di Romagna, fermando a Rimini e Rimini Fiera, per la cerimonia inaugurale nella tarda mattinata. Il rientro a Cattolica e quindi Rimini è avvenuto nel primo pomeriggio.
La fermata di Rimini Fiera sorge sulla ferrovia Bologna - Rimini - Ancona, direttamente all'interno del moderno quartiere fieristico della città romagnola e sarà operativa solo in occasione delle manifestazioni fieristiche in programma come da calendario. 17 i treni che vi effettuano servizio per le date previste: 10 in direzione sud e 7 nel senso opposto. Tra questi diversi Regionali ed alcuni Interregionali, in servizio tra Pescara/Ancona e Milano.
L'impianto, che dispone di pensiline, ritirate e due emettitrici automatiche, è in grado di accogliere anche i convogli più lunghi grazie all'ampia lunghezza dei marciapiedi.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: