ERSTFELD (Svizzera) - La circolazione ferroviaria sulla linea del San Gottardo è interrotta dalla mezzanotte di oggi tra Göschenen e Flüelen, in seguito al deragliamento di due treni merci. L'incidente è avvenuto nella stazione di Erstfeld ed ha coinvolto un treno di SBB Cargo che alle 00.03 è entrato in collisione laterale con un treno merci di BLS Cargo che viaggiava nella stessa direzione, causando il deragliamento di entrambe le macchine e di tre carri merci del treno BLS. I due treni non trasportavano sostanze pericolose.
I lavori di sgombero della sede ferroviaria sono già in corso ed a seguire si interverrà sul ripristino dell'armamento e della linea aerea che hanno subito danni rilevanti. La riapertura al traffico è prevista entro la serata di oggi.
In seguito all'incidente sono stati istituiti bus sostitutivi tra Flüelen e Göschenen con allunghi di percorrenza di circa 60 minuti. I treni ICN viaggiano fino ad Arth-Goldau o Göschenen, mentre gli Interregio fino a Flüelen o Göschenen. Il traffico merci sulla linea del San Gottardo è al momento sospeso.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: