ROMA - Saranno il 9618 e 9653 Roma - Milano e viceversa i primi Frecciarossa Covid free. In vendita dall'11 aprile per partenze dal 16 aprile 2021, i collegamenti voluti da Trenitalia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana avranno delle regole speciali per l'ammissione a bordo.
L'accesso ai treni verrà garantito ai passeggeri che presenteranno la certificazione attestante il risultato negativo di un tampone molecolare (test PCR) o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti la partenza del treno Covid free prenotato; in alternativa, sarà possibile eseguire un tampone antigenico rapido prima della salita a bordo nei presìdi della CRI situati presso le stazioni di partenza.
Si riportano di seguito le modalità di richiesta e utilizzo del servizio.
I bambini ricompresi nella fascia 0-6 anni saranno esentati, salva l'esplicita richiesta dei genitori per l'esecuzione del test antigenico rapido.
I clienti potranno effettuare il test gratuitamente recandosi al presidio della CRI situato nei pressi della stazione, facendone apposita richiesta all'atto dell'acquisto del titolo di viaggio, salvo che vi sia ancora disponibilità da parte della CRI (le disponibilità, le modalità e le tempistiche con cui presentarsi in stazione saranno rese note dal sistema di vendita di Trenitalia).
Per accedere al treno i clienti dovranno esibire, al presidio di Trenitalia in testa al binario di partenza, i seguenti documenti:
- titolo di viaggio;
- documento di riconoscimento in corso di validità;
- certificazione di un tampone antigenico o molecolare con esito negativo effettuato presso il presidio della CRI o in autonomia nelle 48 ore precedenti la partenza.
Il presidio sarà accessibile ai clienti a partire da 45 minuti e fino a 10 minuti prima della partenza.
Non sarà consentito l'accesso ai treni AV FR 9618 e 9653 ai clienti sprovvisti di prenotazione e/o certificazione attestante l'esito negativo al tampone di cui ai punti precedenti.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: