Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 23 aprile 2021

Italo da maggio collega Bari

di David Campione

BARI - Dal 27 maggio anche la Puglia vedrà viaggiare i treni Italo in servizio commerciale. Si parte con una coppia di treni tra Bari e Roma e un'altra coppia tra il capoluogo pugliese e Milano - Torino via Caserta - Roma. Il servizio, a cadenza giornaliera, dovrebbe essere effettuato con i convogli EVO ETR.675.

Per la Capitale si partirà da Bari alle 18:33 con fermate intermedie a Barletta, Foggia, Benevento, Caserta e arrivo a Roma Termini alle 23:09; in senso opposto partenza da Roma alle 7:30, stesse fermate e arrivo a Bari Centrale alle 12:12.
Da Bari per il Nord Italia si partirà alle 12:51 con fermate intermedie a Foggia, Benevento, Caserta, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia AV Mediopadana, Milano, Rho Fiera e arrivo a Torino Porta Nuova alle 22:35; in senso inverso Italo partirà da Torino alle 7:25 e arriverà a Bari Centrale alle 17:22, fermando nelle stesse città con l'aggiunta di Barletta.
Dal 13 giugno sono inoltre previste due ulteriori corse su Bari e l'introduzione, per alcuni treni, delle fermate intermedie a Molfetta, Bisceglie e Trani.

L'operatore privato dell'Alta Velocità si prepara dunque al debutto commerciale in Puglia dopo una lunga fase di pre-esercizio, avviata ad agosto 2020. Le corse prova su Bari si sono susseguite a cadenza giornaliera a partire dal mese di novembre (vedi News ferroviarie del 09/11/2020) e hanno visto impegnati anche gli AGV ETR.575.

David Campione - 23 aprile 2021

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento