MILANO - Un Frecciarossa 1000 speciale si prepara ad accompagnare, simbolicamente e non solo, la Nazionale di Calcio italiana nella prossima avventura degli Europei 2021. Trenitalia, vettore ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio per il triennio 2019-2022, intende così celebrare la nostra Nazionale che dal prossimo 11 giugno sarà impegnata nel massimo torneo europeo, inizialmente in programma nel 2020 e rinviato per la pandemia al 2021.
Per l'occasione, l'ETR.400-37 ha ricevuto una speciale pellicolatura almeno su una unità di testa dell'elettrotreno (come si desume dalle prime immagini in nostro possesso), dove il rosso della cassa lascia spazio all'azzurro della Nazionale, con un'ampia fascia che parte della base della cassa per arrivare alla sommità dei finestrini.
Il tutto è completato dai loghi della FIGC e dall'immagine di quattro calciatori azzurri che esultano dopo un gol.
E' presumibile che l'ETR.400-37 giovedì 10 giugno alle ore 11 accompagnerà la Nazionale da Firenze, sede del ritiro azzurro, a Roma in vista dell'esordio contro la Turchia di venerdì 11 giugno allo Stadio Olimpico, nella partita inaugurale di Euro 2020.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: