Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News ferroviarie









Scarica in PDF

da News ferroviarie del 25 giugno 2021

Ripartono le crociere del Venice Simplon Orient Express

di Redazione

VERONA - Riprende la stagione delle crociere del Venice Simplon Orient Express. Con l'arrivo a Verona nel pomeriggio del 25 giugno del VSOE proveniente da Amsterdam via Chiasso, dopo un anno di stop dovuto alla pandemia torna così a viaggiare attraverso l'Europa il lussuoso treno di agenzia effettuato con le storiche carrozze letti, pullman e ristorante della CIWL.
In territorio italiano la trazione dell'Orient Express è curata da Trenitalia, che di solito impiega per questo prestigioso treno locomotive E.402B.

Il calendario per l'estate 2021 (da giugno a novembre) prevede una serie di partenze da Firenze, Verona e Venezia verso Parigi, Ginevra, Londra (quest'ultima raggiunta con passaggio marittimo e tratta Dover - Londra percorsa a bordo delle carrozze Pullman britanniche); prenotabile anche il percorso inverso verso le medesime località italiane. Tutti gli itinerari sono consultabili sul sito internet della Belmond, proprietaria del Venice Simplon Orient Expres. Prezzi a partire da 2.379 Sterline per persona.

Trainate da una doppia di E.402B in livrea Frecciabianca, le 17 carrozze che compongono il Venice Simplon Orient Express impegnano in velocità il viadotto di Desenzano con lo sfondo del lago di Garda. (Foto David Campione, 25 giugno 2021)

Redazione - 25 giugno 2021

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento