La stazione ferroviaria di Cona Veneta, nel Veneziano, sarà interessata da lavori di adeguamento e messa in sicurezza. In particolare, gli interventi riguarderanno la manutenzione dei marciapiedi con l'inserimento dei percorsi tattili per ipovedenti e lo spostamento dell'attuale attraversamento a raso dei binari, in modo da rendere più agevole l'accesso alle banchine e ai treni.
Il progetto di riqualificazione della stazione è stato affidato dalla Regione Veneto alla società Infrastrutture Venete Srl, che ha in gestione la linea ferroviaria Adria - Mestre.
I lavori cominceranno a metà agosto e dureranno circa cinque settimane, con il termine previsto a fine settembre.
"L'intervento sarà realizzato in concomitanza con l'interruzione della tratta ferroviaria Piove di Sacco - Adria per le usuali manutenzioni estive. - spiega la Vicepresidente e Assessore ai Trasporti della Regione del Veneto, Elisa De Berti - Questo permetterà di concentrare i lavori nel più breve tempo possibile e contenere così gli eventuali disagi per i pendolari.
Queste opere - prosegue la Vicepresidente - metteranno la stazione di Cona in sicurezza e la renderanno più accessibile alle persone con disabilità o mobilità ridotta.
Questo investimento infrastrutturale - conclude Elisa De Berti - rientra all'interno di un più ampio programma di riqualificazione della linea Adria - Mestre, per la quale la Regione Veneto quest'anno ha messo a bilancio 5 milioni e 400mila euro".
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: