AUSTRIA - La locomotiva EuroDual, prodotta da Stadler Rail, ha ricevuto l'autorizzazione a circolare sulla rete ferroviaria austriaca. Il processo di autorizzazione è stato avviato dalla società di leasing European Loc Pool (ELP), che ha ottenuto il supporto dello stabilimento di produzione di locomotive Stadler a Valencia (Spagna). L'autorizzazione austriaca è valida per la versione "Austria" dell'EuroDual. Le locomotive sono autorizzate ad operare sulle linee con standard profilo 312. Nel frattempo, ELP ha creato una rete di servizi in collaborazione con Stadler Rail Services in Austria. I punti di servizio sono a Vienna e a Linz, ma la società è pronta ad aggiungere altre località all'elenco.
ELP continua a lavorare sull'accesso a diverse stazioni di confine tra l'Austria e i Paesi limitrofi e attualmente attende che siano concesse, entro la fine del 2021, le autorizzazioni per le stazioni di confine di Břeclav (Repubblica Ceca), Bratislava Petržalka (Repubblica Slovacca) e Hegyeshalom (Ungheria).
Le locomotive EuroDual per la Germania devono essere consegnate pronte per operare sia in Germania che in Austria. Gli esemplari esistenti nella versione "solo Germania" verranno convertiti nella versione "Germania-Austria". L'autorizzazione necessaria per il loro esercizio sarà basata su una dichiarazione di conformità che dovrebbe essere rilasciata nei prossimi giorni.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: