MILANO - Ancora una livrea pubblicitaria per il Frecciarossa 1000 di Trenitalia. In occasione della presentazione dell'orario invernale 2021-2022 del 2 dicembre (vedi Brevi ferroviarie del 02/12/2021), è stato esposto a Milano Centrale l'ETR.1000-03 con la coloritura personalizzata "Supercoppa Frecciarossa".
Trenitalia ha infatti siglato un accordo con Lega Serie A, diventando sponsor di Coppa Italia e Supercoppa Italiana che assumono adesso le nuove denominazioni "Coppa Italia Frecciarossa" e "Supercoppa Frecciarossa".
L'ETR.1000-03 si presenta personalizzato con un'estesa pellicolatura delle fiancate laterali di entrambe le unità di testa, con un motivo blu sul quale è riportata la scritta "Supercoppa Frecciarossa" con il logo del torneo calcistico nel mezzo. La personalizzazione si estende verso il muso dell'elettrotreno con una fascia blu per ciascun lato, che segue l'onda rosso-nera del Frecciarossa 1000 in corrispondenza della cabina, ricongiungendosi sul frontale. Il tutto è completato dalla data della finale 12 gennaio 2022, che si terrà allo stadio Meazza di Milano.
Il motivo, in dimensione ridotta, è ripetuto anche sulle fiancate delle casse intermedie e posizionato alla base dei finestrini.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: