Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 09 giugno 2022

Evo-Rail, per connessioni Wi-Fi superveloci e continue in treno

di Redazione

Un sondaggio dello scorso febbraio (vedi Brevi ferroviarie del 09/02/2022) ha evidenziato che la maggioranza (64%) dei giovani, di età compresa tra i 16 e i 35 anni, preferirebbe viaggiare in treno rispetto ad un altro mezzo di trasporto (ad esempio in auto, in aereo, ecc.) se a bordo ci fosse un Wi-Fi veloce e affidabile.

In questa direzione si sta muovendo da cinque anni Evo-Rail.
Nel 2017 FirstGroup, fornitore leader di servizi di trasporto nel Regno Unito e nel Nord America, ha iniziato a collaborare con l'Università di Bristol per ricercare e sviluppare una tecnologia Rail-5G per affrontare la mancanza di copertura mobile delle ferrovie e soddisfare la sempre crescente domanda di connettività degli operatori e dei passeggeri. Evo-Rail è stato creato da FirstGroup per fornire una soluzione Rail-5G multi-gigabit adatta al treno.
Evo-Rail sta già lavorando con South Western Railways e ha riqualificato l'installazione esistente di 5G sulla Island Line, che è pronta per essere la prima vetrina globale di Rail-5G. Evo-Rail sta anche collaborando con operatori ferroviari in tutto il mondo, tra cui Amtrak negli Stati Uniti, Deutsche Bahn in Germania e Trenitalia in Italia.

La sfida: modernizzare le nostre ferrovie

La soluzione: Rail-5G

Per ulteriori approfondimenti su Evo-Rail: https://info.evo-rail.com/it/

Redazione - 09 giugno 2022

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90