VERONA - Saranno consegnate entro settembre 2022 tre locomotive 744 "EffiShunter 1000" destinate ad imprese ferroviarie italiane. TPER riceverà ulteriori due locomotive per la propria impresa ferroviaria merci Dinazzano Po, che già possiede quattro locomotive identiche, utilizzate con successo sia in attività di manovra che in servizi di linea in trazione singola e doppia. Proprio la versatilità d'impiego, oltre all'affidabilità e all'economicità di esercizio, ha spinto TPER e Dinazzano Po a scegliere nuovamente CZ Loko.
La terza locomotiva in arrivo è destinata a Trasporto Ferroviario Toscano e verrà impiegata anche sui binari di Rete Ferroviaria Toscana. Questa consegna comporta quindi l'ottenimento di una nuova estensione di area d'uso per la locomotiva 744, che è già autorizzata a circolare sulle reti RFI, FerrovieNord e FER.
Con questi ingressi, la flotta delle locomotive CZ Loko 744 in Italia arriverà temporaneamente a 32 unità, operate da 9 diverse imprese ferroviarie italiane. Sangritana ha recentemente annunciato l'esercizio dell'opzione per un'ulteriore locomotiva 744, con consegna nell'estate 2023, quando sono previsti arrivi anche per altre imprese ferroviarie italiane.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: