Siamo solidali con tutti i lavoratori del comparto ferroviario, ma riteniamo lo sciopero uno strumento sempre sbagliato che finisce per danneggiare unicamente i cittadini. Lo afferma Assoutenti, commentando la protesta nazionale di 8 ore di macchinisti e capitreno di Trenitalia, Italo, Trenord, Trenitalia Tper e SNCF sul fronte della sicurezza e dell'incolumità dei lavoratori.
"Esprimiamo vicinanza a tutti i lavoratori del comparto ferroviario, e riteniamo giusti i motivi della protesta perché aggressioni e violenze a danno di capitreno, controllori ecc. non sono tollerabili, e rappresentano purtroppo un fenomeno crescente in Italia. - spiega il Presidente Furio Truzzi - Dobbiamo tuttavia rilevare come sia assolutamente sbagliata la scelta di bloccare per 8 ore il servizio ferroviario, perché tale decisione avrà ripercussioni solo sugli utenti dei treni, che non hanno alcuna colpa o responsabilità".
"Ci mettiamo in ogni caso a disposizione dei lavoratori delle ferrovie per avviare iniziative congiunte in loro favore, a partire da una petizione per chiedere più forze di polizia sui treni pendolari" conclude Truzzi.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: