MELANO (Svizzera) - E' stata presentata il 14 marzo presso il Camping Monte Generoso di Melano la nuova stagione della Ferrovia del Monte Generoso, che partirà il 25 marzo con l'offerta di uno sconto del 50% su tutti i biglietti nel weekend di apertura e con la riapertura dello storico Buffet Bellavista nell'omonima stazione (la penultima prima della vetta), che fra gli altri interventi è stato reso accessibile anche alle persone con mobilità ridotta.
Il giorno successivo all'annuncio, 15 marzo, sono stati positivamente collaudati i lavori di rinnovo dell'armamento, attuati negli ultimi quattro inverni e ultimati il 31 gennaio, quasi interamente a opera di aziende ticinesi. Gli interventi sono costati 22 milioni di franchi svizzeri e hanno previsto la sostituzione di 8.000 m³ di pietrisco, 13.500 traverse, 7 scambi e 9 km di binario e rotaia dentata tipo Abt.
L'esercizio della linea prevede come in passato sette coppie giornaliere di treni fino al 29 ottobre, più una coppia supplementare a partire dal 27 maggio, e - novità di quest'anno - tre coppie nei weekend e giorni festivi dal 2 dicembre al 31 marzo del prossimo anno. Il treno a vapore circolerà per sette giornate per un'ultima stagione, poiché l'anno prossimo è programmata la revisione della locomotiva.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: