Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 03 aprile 2023

Riprogrammazione del servizio ferroviario sulla Circumvesuviana

Comunicato stampa EAV

Sulle linee Vesuviane, al fine di contenere i disagi ai passeggeri e visto il protrarsi della protesta di molti macchinisti che rifiutano prestazioni di lavoro straordinario, da martedì 4 aprile sarà programmata una riduzione del servizio di circa il 12 per cento, cercando di non colpire le fasce dei pendolari. Le info e gli orari sul sito www.eavsrl.it.

La prestazione del lavoro straordinario ovviamente non è obbligatoria ma una libera scelta del lavoratore; tuttavia deve essere improntata a criteri sostenibili per i lavoratori come per l'impresa. Se si interrompe improvvisamente o a singhiozzo al solo scopo di utilizzarla come arma per ottenere riconoscimenti economici o di altra natura, non aiuta il dialogo. Viceversa le questioni affrontate ai tavoli possono trovare soluzioni equilibrate senza creare problemi agli utenti.

La Direzione Ferroviaria ha quindi inviato una lettera a tutti i macchinisti della Vesuviana:
"In considerazione dell'attuale contingenza che prevede soppressioni improvvise, da martedì p.v. il programma di esercizio sarà ridotto di circa il 12%. Premesso quanto sopra e a salvaguardia dei diritti dei nostri utenti, chiediamo di comunicarci formalmente la Sua eventuale disponibilità a effettuare, laddove necessario nei limiti di legge, prestazioni di lavoro straordinario."

Il servizio sarà quindi programmato sulla base delle reali disponibilità di forza lavoro nei prossimi tre mesi, in modo da consentire ai viaggiatori di conoscere in anticipo le soppressioni previste.

Comunicato stampa EAV - 03 aprile 2023

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90