NAPOLI - Cominciano a trapelare le informazioni sui primi servizi di Treni Turistici Italiani. Il prossimo dicembre, con effettuazione periodica, dovrebbe partire il collegamento Roma - Calalzo/San Candido di TTI. A dare la notizia è Luigi Cantamessa, amministratore delegato della nuova società del Gruppo FS Italiane, nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi nel Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.
Classificata come Espresso Storico, la nuova relazione è previsto offra posti in cuccetta e vagone letto, carrozza ristorante e bagagliaio per attrezzature sciistiche e bagagli al seguito.
Le due sezioni del treno una volta a destino troveranno in coincidenza un pullman per ciascuna carrozza, per raggiungere le località turistiche prossime a Calalzo e San Candido.
Analogo trasferimento sarà programmato per il viaggio di ritorno verso le due stazioni da cui partirà il treno di ritorno per la Capitale.
Oltre la montagna è prevista anche l'effettuazione di un collegamento periodico Roma - Calabria Jonica, sempre in chiave turistica. Anche in questo caso con cuccette, vagone letto, carrozza ristorante e bagagliaio.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: