BRINDISI - Attività frenetiche di trasferimento lungo la ferrovia Adriatica negli ultimi tempi. Dopo l'evento privato di presentazione nelle officine CPL di Brindisi, il progetto "Treno della Dolce Vita" - futura linea di servizi di lusso gestiti in partnership da Arsenale e FS Italiane - amplia il proprio parco vetture. Nei giorni scorsi è stato infatti effettuato un invio di altre tredici UIC-Z, precedentemente destinate all'accantonamento, che saranno convertite secondo le esigenze del nuovo progetto.
Il trasferimento è partito da Alessandria Smistamento nel pomeriggio di lunedì 9 ottobre e, dopo quasi due giorni di viaggio, è arrivato a Brindisi alle prime luci di mercoledì 11. Il convoglio era composto dalla E.402B.169 in livrea Frecciabianca 2.0, cinque vetture UIC-Z di 1^ classe e otto vetture UIC-Z di 2^ classe. Nello specifico, la composizione era la seguente:
Considerando l'arrivo ben tredici vetture da riqualificare, è presumibile che le carrozze già pronte presenti nelle officine (mostrate in varie foto, oltre che in un post Instagram del DG di Fondazione FS e AD di FS Treni Turistici Italiani, Luigi Cantamessa) possano essere inviate nei prossimi tempi in altre sedi, in attesa del primo servizio della linea di lusso "Treno della Dolce Vita".
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: