LECCE - Concitati movimenti in Adriatica per alcune composizioni Intercity a causa di svariati guasti occorsi in questi giorni.
Martedì 24 ottobre è partito da Foggia, con destinazione Milano, un invio composto dalla sola E.414.139 e 8 vetture Intercity. L'altra E.414 è stata presumibilmente trasferita isolata da Foggia allo scalo di Surbo (LE) lo stesso giorno. La composizione interessata era quella dell'Intercity 614, che il giorno precedente era stato soppresso a causa di un guasto.
In maniera similare, giovedì 26 ottobre lo stesso Intercity 614 è stato soppresso in partenza dalla stazione di Lecce, a causa ancora una volta di un guasto. Il materiale coinvolto è stato poi trasferito a Milano, trainato dalla E.402B.152 in livrea Frecciabianca 2.0. L'invio è partito da Surbo nelle ore centrali della giornata e, limitato a una velocità di 90 km/h, è giunto nel capoluogo lombardo il giorno seguente.
Sicuramente singolare vedere le E.414 circolare isolate, o non nella canonica doppia simmetrica. Preoccupante però il trend sempre più elevato di guasti che si rilevano negli ultimi tempi per le ex E.404.100, ormai quasi trentenni.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: