MONTEVARCHI (Arezzo) - La società SCALA VIRGILIO & FIGLI S.p.A con sede a Montevarchi, azienda con lunga tradizione ed esperienza nel settore dell'armamento ferroviario, ha scelto di acquistare due locomotive Cz Loko 741 per potenziare la propria flotta. Si tratta di un modello di locomotiva a quattro assi e cabina unica semicentrale, spinta da un potente motore Caterpillar 3508 che alimenta 4 motori elettrici di trazione, che sta avendo notevole successo tra le imprese di lavori ferroviari in molti Paesi europei: in Italia questo prestigioso ordine si aggiunge alle svariate locomotive 741 già presenti nel registro unico dei mezzi d'opera di RFI e operate da primarie realtà quali Ventura Costruzioni Ferroviarie, Costruzioni Linee Ferroviarie e Uniferr.
La trasmissione elettrica si conferma uno dei punti di forza maggiormente apprezzati, consentendo regolarità e continuità nell'erogazione della potenza fin dai bassi regimi.
L'acquisto avviene in collaborazione con Credemleasing, che già in passato ha contribuito a finanziare locomotive Cz Loko sul mercato finanziario italiano. La consegna delle due locomotive a Montevarchi è prevista entro il 2024.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: